Agli albori degli anni 2000, la nostra società organizzò per diverse edizioni la partecipazione alla gara denominata “Circuito dell’acciaio” a Terni. Si partiva all’alba da Ostia in modo da arrivare in tempo per la partenza, che avveniva alle 9:30, e poter proseguire la giornata con un pranzo in compagnia e la visita alle cascate delle Marmore, il cui ingresso era gratuito conservando il pettorale di gara.
Tutto questo, assieme ad un buon amaro incluso nel pacco gara, alla cifra di appena 20 euro… oggi a quel prezzo è già tanto se si riesce a correre una gara!
La gara si corre sulle strade tanto gare al Cavaliere d’Acciaio, ovvero Libero Liberati, campione del Mondo nella classe 500 del Motomondiale nel 1957 e proprio ieri ha festeggiato la 48esima edizione, avviandosi cosi allo straordinario traguardo delle 50.
Le immagini che seguono sono relative all’edizione 2005, nella quale il nostro socio Enrico Ruffini si distinse con il 7° posto assoluto alla media di 3’30″/km ma fu l’intera società a farsi valere con la partecipazione di ben 24 elementi, che ricordiamo in ordine alfabetico: Albanese, Bacci, Bettiolo, Bisegna Anna, Bisegna Paolo, Brunelli Gabriele, Brunelli Maurizia, Cannavò, Cantarini, Dalmazi, De Franco, Fortin, Gattei, Giannecchini, Ippoliti, Marino, Mulas, Palmieri, Pavia, Pozza, Rosi, Ruffini, Vecchi, Zuccari.
Lascia una risposta