Quando si parla di malattie incurabili e di associazioni di volontariato, si pensa subito a raccolte di fondi, ricerca, assistenza. Questo è vero solo in parte, perchè quando “il mostro” entra nella vita di una persona, inizia un viaggio che trova tutti i conoscenti impreparati e proprio la sensibilizzazione di ciascuno può essere un grande aiuto, per il malato come per i suoi cari. L’esperienza di Flavio è stata proprio questa, a fronte di un tumore raro e incurabile si è trovato circondato dall’affetto non solo dei propri famigliari, ma anche del mondo scolastico, compresi gli amici di scuola che si sono sentiti da subito coinvolti e chiamati a fare la propria parte.
E’ proprio per proseguire il solco tracciato da questa esperienza che nel 2015 è nata l’Odv “Il cuore grande di Flavio”, protagonista di tante iniziative tra cui una corsa non competitiva nel cuore del meraviglioso Parco degli Acquedotti.
La Podistica Ostia era rappresentata da Marcella Petrelli con la famiglia di suo figlio Claudio, compresa la dolcissima Ginevra, e la nostra nuova socia Flori che ha cosi partecipato per la seconda volta ad un evento con la nostra casacca. Anche Flori ha portato con se marito e figlia, che a soli 3 anni ha percorso assieme ai più piccoli una gara di 300 metri. Quando si dice che la Podistica Ostia è prima di tutto una “famiglia”, non si esagera, è proprio cosi!
Si è trattato di una grande festa, ottimamente organizzata e perfettamente riuscita, che ha lasciato il segno in tutti quelli che c’erano. Per chi vuole aiutare l’associazione o soltanto sapere di più, ecco il link al sito ufficiale e alla pagina facebook .
Flori
Partecipare è stata la cosa bellissima incontrare persone meravigliose