Dal 1979, il podismo nel litorale laziale

Le nostre gare

XXIX. Maratona di Roma

Una bellissima giornata di sole ha accompagnato le migliaia di podisti che domenica 17 marzo si sono dati appuntamento per sfidare i 42km della Maratona sulle difficili strade della Capitale. Percorso quest’anno un pò più veloce degli anni passati per l’assenza della salita attorno alla Moschea che, verso il 28esimo km di gara, era stata in passato un ostacolo complicato per diversi podisti. Di contro la temperatura fin troppo primaverile ha causato problemi agli atleti poco avvezzi al caldo.

La Podistica Ostia era presente in due “versioni”. Nelle vesti atletiche, grazie alla partecipazione di Aldo Iorio, il nostro specialista in merito. Anche quest’anno Aldo ha portato a casa l’accoppiata Roma-Ostia / Maratona di Roma, concludendo la distanza Regina in 3h49’54”, un bel tempo considerando che dal 30.esimo km il nostro socio è stato colpito da crampi che tuttavia non gli hanno impedito di concludere la gara senza fermarsi mai. Gara chiusa al 17esimo posto sui 200 della sua categoria. Complimenti!

L’altra veste con cui abbiamo avuto il piacere di prendere parte a questo evento è stato quello organizzativo, visto che diversi soci erano coinvolti nel punto di ristoro del 21esimo km. Oltre al piacere di collaborare a quella che -ricordiamolo sempre- è la manifestazione sportiva più partecipata sul suolo Italiano, il consueto affiatamento della nostra società ha regalato continui momenti di svago ed allegria .

Una bellissima giornata per tutti!

AtletaTempoMedia/kmCatPos assPos catPos m/f
Aldo Iorio03:49:5405:27SM652398172153

Lascia una risposta