Un nome bellissimo, “corsa per la cura”, ed un fine altrettanto nobile, quello di sensibilizzare e raccogliere fondi per la lotta contro i tumori, in particolare quelli al seno. Non ha bisogno di presentazioni la Race for the cure, giunta non a caso alle sue nozze d’argento e più in forma che mai. Il tempo non scalfisce, anzi alimenta, l’entusiasmo e la partecipazione a questo evento.
Quest’anno la gara competitiva si è finalmente prolungata sulla distanza dei 10 km. Prima della partenza, alle “donne in rosa” che hanno vissuto o stanno vivendo in prima persona la battaglia contro il cancro, è arrivato il sentito omaggio del Presidente Sergio Mattarella, arrivato ai piedi della tribuna d’onore dove, per una volta, la più alta carica dello Stato porge gli onori a nome dell’intera Nazione a donne che meritano tutta la nostra ammirazione. Un momento di grande commozione.
La Podistica Ostia era rappresentata da due “colonne” della società, Marcella Petrelli e Grazia Vecchi, accompagnate lungo il percorso da giovanissime ed entusiaste bambine. Presente, speranza e futuro per tutti noi.
Lascia una risposta