Dal 1979, il podismo nel litorale laziale

Le nostre gare

XI Millennium Running

Praticare atletica a Palombara Sabina non è così semplice come potrebbe sembrare. Il territorio collinare offre un continuo saliscendi, cui si aggiunge la pericolosità delle strade secondarie, sia per il traffico automobilistico sia per la presenza di animali randagi. In questo contesto, diventa essenziale disporre di un impianto sportivo come il Campo Torlonia e di una società di riferimento che possa gestire gli ingressi e le attività di atleti di tutte le età. Dopo anni di tentativi e difficoltà, l’Atletica Palombara, grazie all’impegno dei volontari e, in particolare, del presidente Francesco Fabiani, nonché alla costante ricerca di collaborazioni con le istituzioni, è riuscita a offrire alla comunità la possibilità di praticare atletica nel bellissimo impianto del Torlonia.

Proprio questo impianto è stato teatro della Millennium Running, ormai giunta alla sua undicesima edizione, fungendo da punto di partenza e arrivo. Tutto si è svolto senza intoppi per i 200 podisti che si sono misurati su un percorso impegnativo, non solo per il già menzionato territorio collinare, ma anche per le elevate temperature. Successo finale per Valerio Lucci con un ottimo margine su Johnny Rup, mentre in campo femminile Federica Livi ha vinto con oltre 2 minuti di distacco su Agnese Celommi. La Livi si era già imposta ad Artena poche settimane fa, confermando cosi un ottimo periodo di forma. Alla fine, tutti si sono detti soddisfatti dei risultati raggiunti, nonostante i tempi siano stati inevitabilmente influenzati dalle condizioni meteorologiche.

Tra i partecipanti c’era anche il nostro socio Claudio Curci, che vive proprio in questa zona e si allena settimanalmente al Torlonia con le sue ripetute. Curci ha concluso la gara al settimo posto assoluto, vincendo la categoria M45 e confermando così il risultato ottenuto la settimana precedente sulle strade di Castelfusano.

AtletaTempoMedia/kmCatPos assPos catPos m/f
Claudio Curci00:36:1303:39SM45717

Lascia una risposta