Dal 1979, il podismo nel litorale laziale

Comunicati

La Stella d’Argento è nostra!

Oggi 27 novembre 2023 è un’altra di quelle date che finiscono negli annali della nostra società.

Ad Ariccia, a Palazzo Chigi presso la Sala Maestra, la Podistica Ostia è stata gratificata dalla Stella d’Argento al Merito Sportivo. La giunta comunale di Ariccia era rappresentata dal Sindaco Gianluca Staccoli e dal consigliere delegato allo sport Danilo Costantini, mentre per il CONI c’era il presidente della Sezione Regionale Riccardo Viola ed i suoi vice Mauretti e Persichelli.

Da parte nostra, il premio è stato ritirato dal socio Langoberto Feroce, a sostituzione del Presidente Pino Pavia costretto suo malgrado a casa da un malanno stagionale. Presente anche Milva Basciu, altra figura storica della nostra società. Feroce, nostro Presidente Onorario, è stato intervistato dalla campionessa italiana di nuoto Cristina Chiuso e da Francesco Conforti (Presidente della A.S.M.E.S.). E’ stato sottolineato il nostro impegno per il territorio e la natura, che trova il suo momento più importante ogni anno nella gara “Ostia in corsa per l’ambiente”.

Il Premio ha portato, come era naturale aspettarsi, una ventata di entusiasmo tra tutti i soci della Podistica, che hanno riconosciuto nella Benemerenza conferita oggi il risultato di tanti anni di passione e sacrifici, in nome del comune denominatore della passione sportiva che da sempre contraddistingue chiunque decida di affacciarsi al mondo dello sport sotto i nostri colori.

A seguire p otete scaricare la lettera di congratulazioni che ci è stata inviata da Bruno Molea, presidnete AICS, e che abbiamo ricevuto con grande piacere.

Lascia una risposta