Come ormai consuetudine, l’anno podistico a Roma si chiude con il “botto”, ovvero con una delle gare più belle a mondo. Il percorso della We Run Rome è un vero e proprio itinerario turistico, dal Circo Massimo a Piazza Venezia, da Via del Tritone a Piazza di Spagna, da Piazza del Popolo al Pincio e quindi Villa Borghese, Via Veneto, Traforo, Colosseo e Terme di Caracalla.
La gara si è svolta sotto un cielo incerto, che dopo aver regalato anche uno spiraglio di sole un’ora prima della gara, ha presto … cambiato idea con nuvole minacciose che si sono trasformate in pioggia dopo un’ora di corsa (colpendo cosi una buona parte di atleti). Oltre a questo un malfunzionamento della metro B ha reso meno agevole del previsto il ritorno a casa, ma comunque nulla ha tolto ad una gara che si è confermata bellissima ed ha soddisfatto i partecipanti. Forse si sarebbe potuto fare qualcosa di meglio nella gestione delle griglie di partenza, con un’attesa troppo lunga che ha “raffreddato” i muscoli dei partecipanti.
La nostra società era rappresentata da Claudio Curci, che ha chiuso in 37’32” all’83.simo posto assoluto. Quella di oggi è stata la 25esima gara che, nel corso di quest’anno, ha visto al via almeno 1 nostro socio. L’auspicio per il prossimo anno è quello di incrementare le nostre presenze ma sopratutto quello di vivere dei mesi in serenità e pieni di sana passione sportiva.
Lascia una risposta