Dal 1979, il podismo nel litorale laziale

Le nostre gare

XV Vallelunga Race

Sabato 22 giugno, ore 18:30: chi ha deciso di passare il weekend al mare ricorderà con piacere questa fascia oraria visto che ha coinciso con la prima ondata di caldo della nuova stagione estiva. Anche se rispetto al giorno precedente le temperature erano più gradevoli, la Vallelunga Race che si è tenuta appunto sabato pomeriggio non ha regalato un clima favorevole ai podisti, complice l’elevato tasso di umidità ed un percorso chiuso da una lunga salita.

Ne sa qualcosa la nostra Marcella Petrelli, che infatti al traguardo era particolarmente soddisfatta per aver comunque concluso una prova molto tecnica e difficile che ha tenuto impegnati i suoi polmoni per oltre 75 minuti. Fatica a parte, è stata una corsa davvero bella, con un tracciato suggestivo che ha alternato il paesaggio di Campagnano al famoso autodromo di Vallelunga, che ha ospitato 4 dei 10 km della gara.

Vittoria per Carmine Buccilli che ha chiuso alla straordinaria media di 3’20″/km, considerando che gli ultimi 3km erano in salita si tratta di un risultato eccezionale. A seguire il sempre ottimo Domenico Liberatore ed il giovanissimo Emanuele Curci, che bissa il podio ottenuto pochi giorni prima a Pomezia. In campo femminile vince Gabriella Pameli con un distacco abissale sul resto del gruppo (Jacorossi a 3 minuti, Cardarelli ad oltre 5 minuti). 250 i podisti al via.

AtletaTempoMedia/kmCatPos assPos catPos m/f
Marcella Petrelli01:15:0207:30SF60229451

Lascia una risposta