Nella splendida Oasi Aics di Via Varna, all’Infernetto, si è tenuta domenica 26 aprile la consueta festa annuale della Podistica Ostia. Uno scenario bellissimo, reso ancor più bello dalla giornata di sole e dalla calda accoglienza del presidente provinciale Monica Zibellini, una presenza praticamente di casa per la nostra società visto che la conosciamo fin da quando era piccola, al seguito di papà Massimo che non ha mancato di intervenire a fine mattinata per un caloroso saluto. Oltre a loro, a fare gli onori di casa anche Massimo Minicucci, reduce dalla 50Km di Romagna e altra vecchia conoscenza della nostra Società nonché collega di lunghe uscite ciclistiche di Sergio Bizzarri.
Festa iniziata, come ovvio, dal presidentissimo Giuseppe Pavia, a seguire gli interventi di Antonio Ricci (presidente Pro Loco Ostia), Mario Casu (storico socio della prima ora della Podistica), Andrea Gasparini (presidente dei “Tutors della riserva”, in pratica il custode della nostra amata pineta), Fulvio Vintari (uno dei volti nuovi del nostro parco atleti, dal notevole bagaglio tecnico).
A tenere banco è stata la decisione, clamorosa da una parte ma nell’aria da tempo, della rinuncia di Pino Pavia a candidarsi per una nuova elezione alla carica di presidente della Podistica. Ovviamente non finisce qui il percorso di Pavia con la società, con le nuove elezioni autunnali verrà acclamato come presidente emerito e continuerà, a prescindere da qualsiasi carica, a lavorare con noi e per noi, per questa storia straordinaria che festeggia quest’anno i 47 anni e si avvia al 50.esimo continuando a trasmettere ininterrottamente e vivere i valori della lealtà, dell’amicizia, del rispetto. Valori emersi anche nel gran finale, un ristoro di grandi proporzioni e succulenti portate a celebrare la nostra società.
Da segnalare la fine della telenovela del toto-corsa, un gioco di pronostici ideato da Raffaele Troisi, che ha visto concorrere fino all’ultimo lo stesso Troisi e la segretaria Silvia Tarani tra classifiche e regolamenti con qualche dubbia interpretazione. Alla fine è stato risolto tutto all’italiana: premio in natura culinaria assegnato ufficialmente a Silvia ma nei fatti diviso tra tutti i soci, grazie a dei panini forniti dallo stesso Raffaele. Se non è una famiglia questa…




























































































































































Vasile Maria Florina
Festeggiare 47 anni della polistica è stato molto bello tutti insieme come una famiglia Una giornata meravigliosa!!!!! Grazie a tutti con loro Che hanno organizzato la festa.❤️❤️❤️