07/05/2023 – 24esima edizione per “la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno”, baciata da un sole finalmente primaverile (evento raro in questo periodo) che, assieme al centro storico di Roma, ha fatto da scenario alle vere protagoniste di questa gara, le “donne in rosa”. Applausi a scena aperta e posto d’onore per queste donne che hanno combattuto o stanno combattendo la propria battaglia contro il tumore al seno.
Anche la Podistica Ostia c’era! Alla camminata non competitiva hanno partecipato Grazia Vecchi e Marcella Petrelli, che ha portato con se la dolce nipote Ginevra.
Per la gara competitiva invece c’era Claudio Curci che ha percorso gli 8km sotto i 30 minuti, conquistando cosi il 31. posto assoluto e 5. di categoria.
Tornando alla manifestazione, particolarmente toccanti i minuti che hanno preceduto la partenza. Le donne “in rosa” sono state chiamate a prendere posizione prima di tutti, vicino al palco delle autorità dove c’erano tra gli il presidente del Coni Malagò e il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi. A seguire la partenza di una marea umana di 70mila persone: chi non c’era, farà bene a mettere in agenda la propria partecipazione per il prossimo anno perchè è un evento che lascia il segno.
Lascia una risposta