Dal 1979, il podismo nel litorale laziale

Le nostre gare

II. Mezzamaratona del Fucino

La bellissima cittadina di Avezzano è stata teatro integrale della 21 km del Fucino, giunta alla sua seconda edizione ed inserita in un contesto davvero speciale. Assieme alla mezza maratona è partita anche una 10km e, prima ancora, una gara tra tanti giovanissimi atleti. Il tutto in una città già di suo in un clima di festa (era il weekend della Madonna di Pietraquaria, con relativi falò) e lieta di accogliere centinaia di podisti, molti dei quali provenienti dal Lazio.

Tra questi c’era anche il nostro Claudio Curci, che ha così portato la divisa della Podistica Ostia fuori regione per la prima volta dopo tanti anni. Una volta eravamo più presenti nelle gare “fuori porta” (come dimenticare i pullman per la corsa dell’acciaio di Terni? ), i tempi sono cambiati ma chissà che un giorno non torneremo a formare un bel gruppo per una gara come questa!

Nel frattempo ci godiamo la nostra divisa che porta l’aria del mare nelle montagne abruzzesi, sui 21 km chiusi da Curci in 1h25. A chiudere la mattinata un concerto della sempre gradita Equipe 84, tra un arrosticino ed un altro. Correre serve anche a questo no?

AtletaTempoMedia/kmCatPos assPos catPos m/f
Claudio Curci01:25:3204:03SM4521520

Lascia una risposta