Dal 1979, il podismo nel litorale laziale

Comunicati

La Podistica su Runner’s World!

Nel numerodi marzo di quest’anno, la celebre rivista Runner’s World ha dedicato alla nostra società un servizio di due pagine. Nella rubrica “Running Club” una bella foto del Presidente Giuseppe Pavia, megafono in mano per la partenza della gara “Ostia in corsa per l’ambiente”, introduce all’articolo firmato da Daniela Pierpaoli.

“Dal 1979 la Pineta di Castel Fusano ha nei tesserati della Podistica Ostia le sue prime sentinelle: 45 anni di amore per la corsa e per il territorio del X Municipio capitolino” è l’apertura del servizio, che chiarisce fin da subito lo spirito ambientalista che anima da sempre la nostra società.

Pino Pavia, nel corso dell’articolo, esprime orgoglio per la sua presidenza (dall’alto dei suoi 87 anni è il presidente sportivo più longevo del Lazio e probabilmente d’Italia) e ricorda quei “pionieri” che nei primi anni ’80 correvano tra l’indifferenza, o peggio ancora l’ironia, di chi li osservava con scetticismo.

Simone Lupi, nipote di Pavia, chiude ricordando l’indipendenza della nostra società che, per scelta ben precisa, non ottiene contributi da nessuno sponsor.

Una bella foto della partenza della Roma-Ostia 2023 chiude un articolo che per tutti noi rappresenta una bella soddisfazione.

Lascia una risposta